entra in
GIOCO EDUCATIVO
User ID:
Password:
  Non ricordi la tua password ?
  Sei un nuovo utente? Registrati
ita eng

Il mio carrello

info

Domande frequenti

Risposte a domande frequenti che ti stai ponendo.


ORDINI ONLINE

Come devo fare per effettuare un ordine?
Ci sono diversi modi di effettuare un ordine: online (tramite il sito in cui ti stai trovando), via mail e via fax. Nella modalità online devi aggiungere i prodotti nel carrello tramite il bottone 'Acquista' presente in ogni prodotto della vetrina. Ad ogni acquisto il sistema ti riporta in cima alla pagina per permetterti in qualsiasi momento di controllare il contenuto del 'carrello' e, se hai concluso la selezione dei prodotti da acquistare, di procedere andando 'alla cassa'. In quest'ultima fase ti verranno richieste informazioni sulle modalità di spedizione e di pagamento più altre informazioni per poter spedire e fatturare.
Per quanto concerne le altre due modalità (email e fax) ti chiediamo di fornirci le informazioni che ci consentiranno di evadere il tuo ordine correttamente, ovvero:
- Codice descrizione e numero confezioni articolo
- Indirizzo di spedizione
- Modalità di pagamento (bonifico, ricarica postepay, carta di credito, contrassegno)
- email (nel caso di invio tramite fax)
- Riferimenti telefonici
- Dati fiscali (codice fiscale e partita iva per aziende e professionisti)

Esiste un minimo d'ordine ?
Di norma tendiamo a non spedire quando il valore dell'ordine è inferiore a Euro 10,00 nel caso del pagamento anticipato, e a Euro 20,00 nel caso del contrassegno.

Come posso modificare un ordine già inviato o confermato?
E' sufficiente inviare una mail indicando le modifiche da apportare.

Come posso verificare lo stato di avanzamento del mio ordine?
Tramite mail ti informiamo dei vari stati di avanzamento degli ordini. Nel momento in cui il pacco viene passato al corriere quest'ultimo di invierà una mail al momento della partenza dell'ordine ed una al momento dell'arrivo. Inoltre potrai monitorare la spedizione tramite apposito pannello nel sito del corriere.

E' possibile ricevere la fattura del mio ordine?
Ogni ordine viene fatturato ed allegato nel pacco in modo che tu possa verificare cosa ti è stato spedito. In qualsiasi momento è possibile richiedere copia della fattura.

E' possibile annullare un ordine?
Certamente, se però l'annullamento viene effettuato in tempi ragionevoli e, comunque, prima che venga da noi affidato al vettore. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all'indirizzo contatti@ilgiocoeducativo.it

Posso pagare subito dopo aver fatto l'ordine ?
Sarebbe meglio attendere una nostra conferma, per evitare di pagare un importo superiore al dovuto. Di norma IlGiocoEducativo è in grado di avere a scorta tutti i prodotti, ma trovandoci in un sistema in continuo movimento potrebbe accadere che un prodotto non sia coperto dalla necessaria giacenza.


SPEDIZIONE

Quali sono i vostri tempi di evasione di un ordine?

I tempi di evasione dipendono dalla località di destinazione e, nel caso di pagamenti anticipati, da quando veniamo avvisati dell'avvenuto pagamento.
Per le spedizioni utilizziamo solo corrieri espressi e questo ci permette di servire il 90% dei comuni italiani in 24-48 ore.
Per quanto riguarda ordini con pagamenti anticipati (quindi non in contrassegno) se l'avviso dell'avvenuto pagamento ci arriva entro le 12:00 spediamo il giorno stesso, altrimenti la spedizione parte il giorno lavorativo successivo.

Con che frequenza vengono effettuate le spedizioni?

Le spedizioni vengono fatte tutti i giorni, escluso il sabato, la domenica e i giorni festivi. Il pacco parte indicativamente intorno alle 15:00.

Posso essere contattato dal corriere prima della consegna?

Il corriere non è tenuto a chiamare prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni su come raggiungere la destinazione. Puoi però verificare lo stato di avanzamento della spedizione tramite il link che troverai nell'e-mail che ti invieremo al momento che il tuo pacco verrà affidato al corriere. Inoltre riceverai una mail al momento della partenza dell'ordine ed una al momento dell'arrivo.

Posso richiedere la consegna ad un orario prestabilito?

Il corriere può effettuare la consegna in mattinata o nel pomeriggio a loro discrezione, ma non in un orario fisso. Esiste la possibilità di effettuare una consegna tassativa entro le ore 12:00 (e solo per alcune località). Il costo di questo tipo di spedizione pari a 19 €.

Se al momento della consegna del pacco non sono in casa cosa succede?

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna il corriere GLT lascerà un avviso di passaggio indicandovi le modalità di contatto per concordare, senza spesa aggiuntiva, una riconsegna.



PAGAMENTI

Come posso pagare?

CONTRASSEGNO
Alle spedizioni in contrassegno verrà addebitato un costo aggiuntivo pari al 3% del valore della merce al netto delle spese di spedizione e da sommarsi ad esse. Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti o tramite assegno bancario, circolare o postale. Nel caso di pagamento in contanti raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto. Se non sarai tu a ricevere la merce ricordati di dare istruzioni al tuo incaricato e di lasciargli l'importo necessario.

PAYPAL
Paypal e' un sistema di pagamento rapido e sicuro che consente di pagare direttamente senza bisogno di comunicare su Internet le vostre informazioni bancarie. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto (se ce l'hai) oppure puoi effettuare il pagamento fornendo semplicemente i dati della tua carta (non è quindi obbligatorio avere un conto).
Quando scegli di pagare con questo metodo IlGiocoEducativo ti invierà, insieme alla conferma d'ordine, la mail di richiesta pagamento tramite Paypal. Nella mail è presente il link che ti permetterà di effettuare il pagamento. Una volta completato il pagamento, nel giro di pochi minuti la Paypal notificherà, a te e a noi l'avvenuto pagamento.

Per pagare con la carta di credito devo avere un conto presso la Paypal?
Non è necessario. E' possibile pagare con la carta di credito andando nella sezione apposita contraddistinta dalle tipiche icone rappresentanti le carte di credito. Tale sezione si trova nella stessa pagina in cui Paypal richiede la username e password.

Come si fa una ricarica Postepay?
E' sufficiente recarsi presso un qualunque ufficio postale; si dovrà compilare un modulo in cui bisogna fornire, oltre all'importo della ricarica, i dati identificativi della carta postepay e del proprietario della stessa. Questi dati verranno forniti nel momento in cui Partytime confermerà l'ordine.

Nel caso in cui scelgo di ritirare presso il vostro negozio devo pagare anticipatamente?
No, la merce può essere pagata al momento del ritiro.


PRODOTTO

I prodotti sul vostro sito sono tutti disponibili?
Di norma tutti i prodotti sono disponibili, tranne quelli in cui viene segnalato l'eventuale esaurimento. Trovandoci però ad operare in un contesto in continuo movimento può capitare che qualche prodotto, disponibile al momento dell'acquisto, non sia più disponibile al momento della nostra conferma. In questo caso IlGiocoEducativo vi contatta per capire se il prodotto può arrivare in tempo oppure per proporre alternative.

I colori che vedo nelle immagini sono assolutamente fedeli alla realtà?
Le immagini riportate sul sito sono molto spesso fornite dai produttori stessi, i quali avvertono che sono indicativi; inoltre, ogni computer ha una diversa capacità di visualizzare i colori. Ogni prodotto proposto da IlGiocoEducativo viene comunque presentato nei colori (e nell'aspetto generale) più vicino possibile alla realtà.

I prezzi sono comprensivi di IVA?
Tutti i prezzi riportati sul sito sono comprensivi di IVA.